Contratto di Licenza per utente finale

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI SCARICARE O ESEGUIRE LO STREAMING DELL'APP DA QUESTO SITO WEB..

Questo contratto di licenza per l'utente finale (EULA) è un accordo legale tra l'Utente (Utente finale o Utente) e Perkins Engines Company Limited di Frank Perkins Way, Peterborough, PE1 5FQ, Regno Unito (Concessore di licenza o Perkins) per:

  • il software INFORM v2.5 per l'applicazione mobile, i dati forniti con il software e i supporti associati (App); e
  • I documenti elettronici (Documenti) e;
  • I termini d’uso relativi a SmartCap di Perkins laddove viene utilizzata l’App.

Concediamo all'Utente la licenza d'uso dell'App e dei Documenti sulla base del presente EULA e subordinatamente alle disposizioni o alle politiche applicate da qualsivoglia fornitore dell'appstore o operatore dal cui sito web (Appstore) l'Utente finale abbia scaricato l'App. Non vendiamo all'Utente né l'App né i Documenti. Restiamo sempre i proprietari dell'App e dei Documenti.

REQUISITI DEL SISTEMA OPERATIVO QUESTA APP RICHIEDE UNO SMARTPHONE O UN TABLET. ACCESSO A INTERNET E SISTEMA OPERATIVO IOS 8.1 E VERSIONI SUCCESSIVE O ANDROID 4.4 E VERSIONI SUCCESSIVE.

NOTA IMPORTANTE:

  • SCARICANDO L'APP DALL'APPSTORE O FACENDO CLIC SUL PULSANTE “ACCEPT” (ACCETTA), L'UTENTE ACCETTA LE CONDIZIONI DELLA LICENZA CHE DIVENTERANNO VINCOLANTI PER L'UTENTE. LE CONDIZIONI DI LICENZA INCLUDONO, IN PARTICOLARE, L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY DEFINITA NELLE CONDIZIONI1.5 E NELLE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ NELLE CONDIZIONI7.
  • IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DELLA PRESENTE LICENZA, IL CONCESSORE DI LICENZA NON CONCEDERÀ IN LICENZA ALL'UTENTE NÉ L'APP NÉ I DOCUMENTI E L'UTENTE DOVRÀ CESSARNE IMMEDIATAMENTE IL DOWNLOAD O DISINSTALLARE L'APP QUALORA SIA STATA GIÀ INSTALLATA.

È consigliabile stampare una copia del presente EULA per consultazione futura.

Si conviene quanto segue:

1. Intese

1.1 Le condizioni del presente EULA si applicano all'App o qualsiasi servizio accessibile attraverso l'App (Servizi), compresi eventuali aggiornamenti o integrazioni all'App o a qualsivoglia Servizio, salvo questi prevedano condizioni separate, nel qual caso saranno tali condizioni a valere. Nel caso in cui nell'App o in qualsivoglia Servizio dovesse essere incluso un software open-source, le condizioni della licenza open-source potrebbero avere la priorità su alcune delle condizioni del presente EULA.

1.2 Il Concessore di licenza è autorizzato a modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento inviando all'Utente un SMS o una e-mail con i dettagli della variazione o avvisando l'Utente della modifica all'avvio successivo dell'App. Le nuove condizioni verranno visualizzate sullo schermo e potrebbe essere necessario leggere e accettare tali condizioni per continuare a usare l'App e i Servizi.

1.3 Di tanto in tanto è possibile che vengano rilasciati aggiornamenti dell'App tramite l'Appstore. In base all'aggiornamento, è possibile che l'Utente non riesca a utilizzare i Servizi senza prima aver eseguito il download o lo streaming della versione più recente dell'App e aver accettato le eventuali nuove condizioni.

1.4 Si presume che l'Utente abbia ottenuto il permesso del proprietario del telefono cellulare o dei dispositivi mobili controllati, ma non posseduti, dall'Utente e descritti nella condizione2.2(a) (Dispositivi) e che abbia eseguito il download o lo streaming di una copia dell'App sui Dispositivi. È possibile che all'Utente e al proprietario venga richiesto un pagamento dai provider di servizi per l'accesso a internet sui Dispositivi. L'Utente accetta la responsabilità in accordo con le condizioni del presente EULA per l'uso dell'App o di qualsiasi Servizio sul Dispositivo o correlato a un Dispositivo, indipendentemente dal fatto che questo sia o meno di proprietà dell'Utente.

1.5 Le condizioni dell’informativa sulla privacy, di volta in volta disponibili all’indirizzo www.perkins.com/vita-privata (Informativa sulla privacy) sono incorporate nel presente EULA per riferimento e si applicano ai Servizi. Inoltre, utilizzando l'App o qualsiasi Servizio, l'Utente riconosce e conviene che le trasmissioni via internet non sono mai completamente private o sicure. L'Utente comprende che qualsiasi messaggio o informazione inviati dall'Utente tramite l'App o qualsivoglia Servizio potrebbero essere letti o intercettati da altri, anche in presenza di un avviso speciale che una particolare trasmissione è crittografata.

1.6 Utilizzando l'App o qualsiasi dei Servizi, L'Utente accetta che il Concessore di licenza raccolga e utilizzi le informazioni tecniche sui Dispositivi e il software, l'hardware e le periferiche correlati per i Servizi basati su Internet o wireless al fine di migliorare i prodotti del Concessore di licenza e fornire i Servizi all'Utente.

1.7 Determinati Servizi, come la localizzazione del distributore più vicino, utilizzeranno i dati sulla posizione dell'Utente inviati dai Dispositivi. L'Utente può disattivare questa funzionalità in qualsiasi momento agendo sulle impostazioni dei servizi di localizzazione dell’App sul Dispositivo. Se l'Utente utilizza questi Servizi, consente al Concessore di licenza, alle affiliate e ai licenziatari del Concessore di licenza la trasmissione, la raccolta, l'archiviazione, la conservazione, l'elaborazione e l'utilizzo dei dati di posizione e delle richieste dell'Utente per fornire e migliorare i prodotti e servizi basati sulla posizione. L'Utente può ritirare questa approvazione in qualsiasi momento agendo sulle impostazioni dei servizi di localizzazione del Dispositivo.

1.8 L'App o qualsiasi Servizio possono contenere collegamenti ad altri siti web di terze parti indipendenti (Siti di terzi). I Siti di terzi non sono sotto il controllo Concessionario di licenza e il Concessionario di licenza non è responsabile né sottoscrive il loro contenuto e le loro informative sulla privacy (se esistenti). È compito dell'Utente farsi un giudizio proprio sull'interazione dell'Utente con eventuali Siti di terzi, tra cui l'acquisto e l'uso di eventuali prodotti e servizi disponibili tramite essi.

1.9 Le eventuali parole dopo i termini inclusoincludein particolare o per esempio o qualsiasi frase simile dovranno essere interpretate come esemplificative e non limitano la generalità dei termini generali correlati.

2. Concessione e campo d'applicazione della licenza

2.1 In considerazione del consenso dell'Utente al rispetto delle condizioni del presente EULA, il Concessore di licenza concede all'Utente una licenza non trasferibile e non esclusiva per utilizzare l'App sui Dispositivi, subordinatamente a queste condizioni, alla Informativa sulla privacy e alle Norme dell'Appstore, incorporate in questo EULA per riferimento. Il Concessore di licenza si riserva tutti gli altri diritti.

2.2 L'Utente è autorizzato a:

(a)  eseguire il download o lo streaming di una copia dell'App su qualsiasi dispositivo mobile che l'Utente possieda o controlli e visualizzare e usare l'App sui Dispositivi esclusivamente per gli scopi personali dell'Utente;

(b) utilizzare i Documenti esclusivamente per gli scopi personali dell'Utente.

3. Limitazioni alla licenza

Fatto salvo per quanto espressamente specificato in questo EULA o nella misura ammessa da qualsivoglia legge locale, l'Utente accetta:

(a) di non copiare l'App o i Documenti salvo nel caso in cui tale copia sia marginale all'uso normale dell'App o nel caso in cui sia necessario ai fini del back-up o della sicurezza operativa;

(b) di non affittare, noleggiare, concedere in sublicenza, prestare, tradurre, unire, adattare, variare o modificare l'App o i Documenti;

(c) di non apportare alterazioni o modificazioni a tutta o a parte dell'App e non permettere che l'App o parte della stessa vengano combinate, o incorporate, in altri programmi;

(d) di non disassemblare, decompilare, sottoporre a reverse-engineering né creare opere derivate basate su tutta o parte dell'App o di non tentare interventi di questo tipo eccetto nelle misura in cui (in virtù della sezione 296A del Copyright, Designs and Patents Act del 1988) tali azioni non possano essere proibite in quanto essenziali ai fini dell'ottenimento dell'interoperabilità dell'App con un altro programma software e a condizione che le informazioni ottenute durante tali attività:

(i) vengano usate esclusivamente ai fini di ottenere l'interoperabilità dell'App con un altro programma software;

(ii)non vengano inutilmente divulgate o comunicate senza il nostro previo consenso a terze parti;

(iii)non vengano usate per creare alcun software che sia sostanzialmente simile all'App;

(e) di conservare tutte le copie dell'App al sicuro e di conservare registrazioni accurate e aggiornate del numero e delle ubicazioni di tutte le copie dell'App;

(f) di includere l'avviso sui diritti d'autore del Concessore di licenza in tutte le copie intere o parziali realizzate dell'App su qualsiasi supporto;

(g) di non fornire o rendere in altro modo disponibile l'App per intero o in parte (compreso l'oggetto e il codice sorgente) in alcuna forma ad alcuna persona senza il previo consenso scritto da parte nostra;

(h) di rispettare tutte le leggi e le normative sul controllo e l'esportazione delle tecnologia che si applicano alla tecnologia usata e supportata dall'App o da qualsiasi Servizio (Tecnologia),

nel complesso le Limitazioni alla licenza.

4.0 Limitazioni d'uso accettabili

L'Utente è tenuto a:

(a) non utilizzare l'App o qualsiasi Servizio in alcun modo illegale, per alcuno scopo illegale o in alcun modo incoerente con il presente EULA, a non agire in maniera fraudolenta o dolosa, per esempio tramite intrusioni non autorizzate o inserendo codice maligno, tra cui virus o dati dannosi, nell'App, in un Servizio o in qualsiasi sistema operativo;

(b) non violare i diritti di proprietà intellettuale del Concessore di licenza o quelli di alcuna terza parte in relazione all'uso dell'App o di qualsiasi Servizio da parte dell'Utente, [inclusa la presentazione di qualsiasi materiale] (nella misura in cui tale uso non sia autorizzato dal presente EULA);

(c) non trasmettere alcun materiale che sia diffamatorio, offensivo o altrimenti questionabile in relazione all'uso dell'App o di qualsiasi Servizio da parte dell'Utente;

(d) non utilizzare l'App o qualsiasi Servizio in un modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, danneggiare o compromettere i sistemi o la sicurezza del Concessore di licenza o che possa interferire con altri utenti;

(e) non raccogliere o ottenere informazioni o dati da alcun Servizio o dai sistemi del Concessore di licenza e a non tentare di decifrare nessuna trasmissione a o da i server che eseguono i Servizi.

Limitazioni d'uso accettabili.

5. SmartCap

5.1 L’Utente avrà la possibilità di scegliere quale tipo di comunicazione consentire relativamente a SmartCap di Perkins. Scegliendo di permettere l’accesso e la condivisione completi, l’Utente acconsente a:

(a) Permettere a ogni Smartcap nelle vicinanze di inviare dati al dispositivo dell’Utente. Ciò include anche Smartcap su motori non di proprietà dell’Utente;

(b) Permettere al dispositivo di proprietà dell’Utente di inviare dati al server centrale mediante lo smartphone dell’Utente stesso. L’Utente può scegliere la frequenza con cui tali dati verranno inviati ai menu SmartCap;

(c) Permettere a questi dati di utilizzare il volume di dati del proprio dispositivo. A meno che l’Utente non scelga l’opzione di invio solo tramite connessione a rete WiFi.

5.2 Il presente EULA si applica esclusivamente all’uso di SmartCap con MyPerkinsApp; ulteriori termini e condizioni e qualsiasi garanzia legati all’acquisto di SmartCap verranno inclusi nel contratto di vendita di SmartCap o del motore dell’Utente.

6. Diritti di proprietà intellettuale

6.1 L'Utente riconosce che tutti i diritti di proprietà intellettuale sull'App, i Documenti e la Tecnologia ovunque nel mondo appartengono al Concessore di licenza e ai concessori di licenza del Concessore di licenza, che i diritti sull'App vengono concessi in licenza (non venduti) all'Utente e che l'Utente non ha diritti sull'App, i Documenti o la Tecnologia diversi dal diritto di uso nel rispetto delle condizioni del presente EULA.

6.2 L'Utente riconosce di non aver diritto ad accedere all'App nelle forma del codice sorgente.

7. Garanzia limitata e supporto

7.1 Il Concessore di licenza garantisce che:

(a) quando correttamente usata e su un sistema operativo validato per il quale è stata progettata, l'App funzionerà sostanzialmente in conformità alle funzioni descritte nei Documenti; e che

(b) i Documenti descrivono correttamente il funzionamento dell'App sotto tutti gli aspetti materiali,

per un periodo di 14 giorni dalla data in cui l'App viene scaricata o trasmessa in streaming sui Dispositivi (Periodo di garanzia).

7.2 Se all'interno del Periodo di garanzia l'Utente comunica per iscritto al Concessore di licenza qualsivoglia difetto o guasto nell'App in conseguenza del quale il funzionamento non è più sostanzialmente conforme ai Documenti, l'Utente avrà diritto al rimborso del prezzo d’acquisto dell'App.

7.3 La garanzia non si applica:

(a) se il difetto o il guasto nell'App o in qualsiasi Servizio deriva dal fatto che l'Utente ha modificato l'App;

(b) se il difetto o il guasto nell'App deriva dal fatto che l'Utente ha usato l'App contravvenendo alle condizioni di questo EULA;

(c) se l'Utente viola qualsiasi delle Limitazioni alla licenza o delle Limitazioni d'uso accettabili.

7.4 Questa garanzia è un'aggiunta ai diritti legali dell'Utente in relazione al software nel caso in cui il software sia difettoso o non corrispondente a quanto descritto.

7.5 Il supporto per problemi tecnici relativi all'App può essere richiesto inviando un'e-mail all'indirizzo myappsupport@perkins.com.  Il Concessore di licenza farà il possibile per rispondere entro 2 giorni lavorativi.

8. Limitazione della responsabilità

8.1 L'Utente riconosce che l'App non è stata sviluppata per soddisfare i requisiti individuali dell'Utente e che pertanto è responsabilità dell'Utente garantire che le utilità e le funzioni dell'App come descritto nei Documenti soddisfino i requisiti dell'Utente.

8.2 L'Utente accetta di non utilizzare l'App e i Documenti per qualsiasi scopo di rivendita e riconosce e conviene che il Concessore di licenza non abbia responsabilità nei confronti dell'Utente per qualsiasi perdita di profitto, perdita di attività, interruzione commerciale o perdita di opportunità commerciali.

8.3 L'Utente conviene e riconosce che qualsiasi suggerimento in relazione agli intervalli di manutenzione è puramente consultivo e relativo esclusivamente ai dettagli del motore che l'Utente ha fornito. L'attrezzatura entro la quale è stato incorporato il motore può avere requisiti o suggerimenti per la manutenzione diversi. È pertanto responsabilità dell'Utente assicurare che l'attrezzatura sia sottoposta a manutenzione nel rispetto delle istruzioni del produttore.

8.4 Le raccomandazioni fornite sull'App per la Manutenzione si basano sulle informazioni che l'Utente ha fornito al Concessore di licenza nell'ambito della registrazione e delle informazioni sull'account dell'Utente e rappresentano esclusivamente una stima dell'utilizzo mensile tipico da parte dell'Utente. Di conseguenza, non riflettono le ore di utilizzo effettive. È responsabilità dell'Utente assicurare la continuità della manutenzione della propria attrezzatura in base all'utilizzo effettivo.

8.5 L'App fornirà i dettagli degli operatori dell'assistenza locali che forniscono assistenza per i motori Perkins. Tuttavia, tali operatori potrebbero non essere adatti a fornire assistenza per l'attrezzatura entro la quale è stato incorporato il motore. Di conseguenza, l'Utente sarà tenuto a seguire i suggerimenti del produttore dell'attrezzatura per predisporre l'assistenza.

8.6 Perkins non fornisce alcuna garanzia sull'assistenza fornita dagli operatori indicati nell'App.

8.7 SmartCap invia esclusivamente informazioni limitate, quindi è responsabilità dell’Utente garantire la continuità di monitoraggio del proprio motore e farsi carico delle operazioni di assistenza e manutenzione in accordo con le istruzioni di manutenzione pubblicate.

8,8 Il Concessore di licenza è unicamente responsabile della perdita o del danno subiti dall'Utente che siano un risultato prevedibile della violazione del presente EULA o della negligenza da parte del Concessore di licenza fino al limite specificato nella condizione 7.8, tuttavia il Concessore di licenza non è responsabile di alcuna perdita o danno imprevedibile. La perdita o il danno sono prevedibili se sono una conseguenza ovvia della violazione da parte del Concessore di licenza o se erano stati contemplati dall'Utente e dal Concessore di licenza al momento della concessione dell'EULA.

8.9 La responsabilità aggregata massima del Concessore di licenza nell'ambito del presente EULA o in connessione allo stesso (incluso l'uso di eventuali Servizi), sia essa contrattuale, illecita (inclusa la negligenza) o di altro tipo, sarà in qualsiasi circostanza limitata al doppio della somma pagata per l'App. Ciò non si applica ai tipi di perdita specificati nella condizione 7.9.

8.10 Nulla nel presente EULA limiterà o escluderà la responsabilità del Concessore di licenza per:

(a) decesso o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza;

(b) frode o falsa dichiarazione; e

(c) qualsiasi altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata dalla legge Inglese.

9. Risoluzione

9.1 È nostra facoltà risolvere questo EULA immediatamente mediante notifica scritta all'Utente:

(a) se l'Utente commetta una violazione grave o persistente del presente EULA a cui non ponga rimedio (se rimediabile) entro 14 giorni dalla notifica scritta della richiesta della misura correttiva;

(b) se l'Utente viola qualsiasi delle Limitazioni alla licenza o delle Limitazioni d'uso accettabili.

9.2 Alla risoluzione per qualsiasi ragione:

(a) tutti i diritti concessi all'Utente ai sensi del presente EULA decadranno;

(b) l'Utente è tenuto a cessare immediatamente tutte le attività autorizzate dal presente EULA, incluso l'uso di qualsivoglia Servizio;

(c) l'Utente è tenuto a eliminare o rimuovere immediatamente l'App da tutti i Dispositivi e a distruggere immediatamente tutte le copie dell'App e dei Documenti in possesso, custodia o sotto il controllo dell'Utente e a certificare l'avvenuta eliminazione o rimozione.

10. Comunicazioni tra le parti

10.1 Se desidera contattare il Concessore di licenza per iscritto o nel caso qualsiasi condizione nel presente EULA imponga all'Utente di dare notifica per iscritto al Concessore di licenza, l'Utente può contattare il Concessore di licenza tramite e-mail o posta prepagata spedita a Perkins Engines Company at Frank Perkins Way, Peterborough, PE1 5FQ, Regno Unito o myappsupport@perkins.com. Il Concessore di licenza confermerà la ricezione contattando l'Utente per iscritto, normalmente tramite e-mail.

10.2 Nel caso in cui il Concessore di licenza dovesse contattare l'Utente o dare notifica per iscritto all'Utente, ciò avverrà tramite posta elettronica o posta prepagata a qualsiasi indirizzo che l'Utente vorrà fornire nella richiesta per l'App.

11. Eventi al di fuori del controllo del Concessore di licenza

11.1 Il Concessore di licenza non sarà responsabile di alcun mancato adempimento o ritardo in un adempimento di qualsivoglia dei propri obblighi ai sensi del presente EULA che sia causato da un atto o un evento che esula dal ragionevole controllo del Concessore di licenza, compreso un guasto delle reti di telecomunicazione pubbliche o private (Evento al di fuori del controllo del Concessore di licenza).

11.2 Qualora dovesse verificarsi un Evento al di fuori del controllo del Concessore di licenza che influenza l'adempimento degli obblighi del Concessore di licenza ai sensi del presente EULA:

(a) gli obblighi del Concessore di licenza ai sensi del presente EULA saranno sospesi e il tempo di adempimento degli stessi verrà esteso per la durata dell'Evento al di fuori del controllo del Concessore di licenza;

(b) il Concessore di licenza si adopererà per quanto ragionevole per trovare una soluzione che consenta l'adempimento dei propri obblighi ai sensi di questo EULA nonostante l'Evento al di fuori del controllo del Concessore di licenza.

12. Controllo delle esportazioni 

12.1 L’Utente non può utilizzare, trasferire, rilasciare o esportare o ri-esportare in altro modo l’App o i Documenti se non espressamente autorizzato da norma o leggi, valide nel Regno Unito o negli Stati Uniti, in vigore nella giurisdizione in cui è stata ottenuta l’App. In particolare, è vietato l’uso, il trasferimento o l’esportazione in violazione delle leggi applicabili o dell’autorizzazione governativa: (a) in qualsiasi Paese, Area o Regione sottoposta a embargo, oppure (b) a qualsiasi Parte indicata come limitata o proibita.

13. Altre condizioni importanti

13.1 Il Concessore di licenza ha la facoltà di trasferire i propri diritti e obblighi conformemente a questo EULA a un'altra organizzazione, ma questo non influenzerà i diritti dell'Utente o gli obblighi del Concessore di licenza ai sensi del presente EULA.

13.2 L'Utente può trasferire i propri diritti o obblighi ai sensi del presente EULA a un'altra persona solo in presenza del consenso scritto del Concessore di licenza.

13.3 Se il Concessore di licenza non insiste affinché l'Utente adempia ad alcuno degli obblighi dell'Utente ai sensi di questo EULA o se non fa valere i propri diritti nei confronti dell'Utente o se lo fa valere in ritardo, ciò non significa che il Concessore di licenza abbia rinunciato ai propri diritti nei confronti dell'Utente e non significa che l'Utente non dovrà adempiere a tali obblighi. Se il Concessore di licenza rinuncia a far valere un'inadempienza da parte dell'Utente, ne verrà data comunicazione scritta e questo non significa che il Concessore di licenza rinuncerà automaticamente a far valere qualsiasi successiva inadempienza da parte dell'Utente.

13.4 Ciascuna delle condizioni del presente EULA opera separatamente. Qualora un tribunale o un'autorità competente dovesse stabilire che vi sono condizioni illegali o inapplicabili, le condizioni restanti continueranno a rimanere completamente valide e a produrre tutti i loro effetti.

13.5 Si noti che questo EULA, l'argomento di cui si parla e la sua formazione sono governati dalla legge Inglese. L'Utente e il Concessore di licenza convengono che i tribunali di Inghilterra e Galles avranno la giurisdizione non esclusiva.

Il presente accordo è in vigore a partire dalla data in cui è stato effettuato il download dell'App.